PRATICA

Sia per gli adulti che per i bambini, ogni Trattamento è diverso dall’altro. Non vengono seguiti schemi o modelli.

Ogni Trattamento inizia con la valutazione energetica di zone del corpo riflesse che indicano lo stato di vitalità o debolezza dei Meridiani e degli organi e degli apparati associati a questi Meridiani.

In base alla valutazione iniziale, ogni pratica viene svolta in modo differente. A volte i trattamenti possono essere molto energici e veloci, in altri casi più profondi e lenti; tutto dipende dalla condizione di chi riceve il trattamento, dalle sue richieste, dalla sua costituzione naturale.

Nella mobilitazione delle articolazioni, come nella foto, le tensioni della parte alta del corpo gradualmente si allentano; in questo modo la corrente di energia vitale che scorre nei meridiani torna progressivamente a fluire armoniosa.

Al termine dei Trattamenti l’espressione delle persone fornisce un primo indizio della riuscita della pratica: un sorriso dipinto sul viso che prima non c’era, a volte occhi più luminosi e limpidi, qualcuno scoppia a ridere quando poco prima aveva varcato la soglia dello studio con un’espressione contrita.. 

Ogni persona porta qui la propria essenza. Vederla di nuovo sgorgare è felicità !