CONOSCI TE STESSO

Viene sprecata una quantità insensata di energia nel tentativo di essere diversi da ciò che siamo.

Facciamo semplice: cerchiamo di spiegare nel modo più chiaro possibile.
Molte persone si creano un’idea astratta di come vorrebbero essere. Senza conoscere e senza tenere conto della natura profonda che le contraddistingue e delle proprie caratteristiche personali.

Dopo di che, con grande sforzo cercano di aderire a questo ideale di vita e di comportamento, senza riuscirci. Infatti, se bastasse l’impegno e la volontà per realizzare ciò che desideriamo non saremmo nemmeno qui a parlare di salute e qualità di vita.

Questo meccanismo genera una grande frustrazione perchè inevitabilmente il modello che ci si è creati in testa non corrisponde a ciò che si è.

In questa situazione succede che il corpo si ribella, esprimendo segnali di ogni tipo che nel linguaggio comune vengono chiamati sintomi o malattie.

Invece di dare ascolto a questi segnali del corpo, la maggior parte delle persone si accanisce alla ricerca di cause esterne. Ma in questo modo ci si allontana sempre più da quella comprensione profonda che sola può condurre a conoscere i propri bisogni e la propria natura.